BANDO REGIONE VENETO PER ROTTAMARE STUFE E IMPIANTI DI RISCALDAMENTO INQUINANTI - SCADENZA 10/12/2014

Pubblicata il 10/11/2014
Dal 10/11/2014 al 11/12/2014

E' diventato operativo il Bando con cui la Regione Veneto con deliberazione n. 2065 del 3.11.2014 ha deliberato la concessione di contributi finalizzati all' acquisto di apparecchi per il riscaldamento domestico di potenza inferiore o uguale a 35 Kw, alimentati a biomassa, a base di emissioni in atmosfera e ad alta efficienza energetica previa rottamazione di apparecchi tecnologicamente non in linea con gli standard europei. Il bando prevede aiuti per massimo € 1600,00 per l'acquisto di impianti termici certificati a basse emissioni ed alta efficienza : stufe a pellet, stufe e termostufe a legna, cucine e termo cucine a legna e pellet, per il riscaldamento domestico, di potenza al focolare inferiore o uguale a 35 kw.
E' previsto anche un contributo massimo di € 5000,00 per l'acquisto di caldaie, di potenza al focolare inferiore o uguale a 35 kw, certificate, a basse emissioni ed alta efficienza, a biomasse combustibili.
I contributi saranno concessi solo previa rottamazione dei preesistenti generatori. Le domande andranno presentate entro il 10 dicembre 2014 e le graduatorie saranno pubblicate entro la fine dell' anno.
Per maggiori informazioni  accedere al sito : http://www.regione.veneto.it/web/bandi-avvisi-concorsi/dettaglio-bando?_spp_detailId=2784902