NATI PER LEGGERE - la biblioteca dona un libro ai bambini nati nel 2014

Dal 20/01/2016 al 31/01/2016

AI GENITORI DEI BAMBINI NATI NEL 2014 RESIDENTI A COLLE UMBERTO

Cari genitori,
l’Amministrazione Comunale e la Biblioteca di Colle Umberto vogliono dare un caloroso benvenuto nella comunità dei lettori ai bambini nuovi nati e residenti a Colle Umberto con un piccolo ma prezioso dono, un libro.

La biblioteca partecipa con convinzione al progetto nazionale NATI PER LEGGERE (NPL)  e sostiene la promozione della lettura ad alta voce in età pre-scolare e nel contesto familiare, quale strumento per lo sviluppo psichico, relazionale e cognitivo del bambino. Il progetto, nato dalla collaborazione tra l'Associazione Italiana Biblioteche, l'Associazione Culturale Pediatri e il Centro di Salute del Bambino, ha come finalità la diffusione della pratica della lettura ad alta voce ai bambini, anche piccolissimi, nel convincimento che tale abitudine contribuisca a prevenire il disagio e promuova il benessere ed il miglioramento della qualità della vita del bambino.

Luogo privilegiato per la varietà e il numero di libri disponibili, la biblioteca del vostro Comune è facilmente accessibile: potete liberamente frequentarla e utilizzare gratuitamente i suoi servizi; personale specializzato sarà sempre a disposizione per guidarvi alla scoperta degli spazi e dei libri più adatti.

A voi, genitori, il piacere di condividere con vostro figlio la lettura di una favola, di una filastrocca, di una poesia, di una storia e il compito di far nascere e mantenere viva la curiosità del bambino verso il meraviglioso mondo della lettura fatto di significanti, di parole, di immagini, di sensazioni, di esplorazioni e di tante, tante emozioni..... Leggere è un gesto d’amore

Vi aspettiamo in biblioteca per ritirare il libro in dono e conoscere il progetto “Nati per leggere”:

lunedì 28 dicembre 2015 dalle 14.30 alle 18.30
martedì 29 dicembre 2015 dalle 14.30 alle 18.30

venerdì 15 gennaio 2016 dalle 14.30 alle 18.30
venerdì 22 gennaio 2016 dalle 14.30 alle 18.30
venerdì 29 gennaio 2016 dalle 14.30 alle 18.30

Per informazioni contattare la BIBLIOTECA COMUNALE, via Capitano 5 - Colle Umberto  tel. 0438 394159    e-mail  biblioteca@comune.colle-umberto.tv.it