CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE E DELLE ABITAZIONI 2018

Pubblicata il 01/10/2018

Si informa che il Comune di COLLE UMBERTO è stato incaricato dall’Istat a svolgere il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni indetto con Legge n. 205/2017.
  • Il Censimento serve a raccogliere informazioni utili al calcolo della popolazione legale, al numero e alle caratteristiche delle abitazioni e alla rilevazione di altri dati non ricavabili da registri già in possesso della Pubblica Amministrazione.
    Nei prossimi mesi verranno effettuate due rilevazioni:
  • - una dal 1^ ottobre al 23 novembre (Rilevazione Areale)
  • - una dall’8 ottobre al 20 dicembre (Rilevazione da Lista).
    Per entrambe le rilevazioni la data di riferimento è quella del 7 ottobre 2018.
    SOLO ALCUNE FAMIGLIE SARANNO COINVOLTE.
    La rilevatrice Maria Guidara, nominata dal Comune, dopo una prima ricognizione preliminare dell’area interessata, curera’ la rilevazione porta a porta e la fase di recupero delle mancate risposte.
    Sara’ munita di apposito tesserino identificativo e su richiesta dovra’ mostrare un documento di riconoscimento.
    E’ importante sottolineare che la collaborazione delle famiglie favorirà la qualità dell’indagine.
    Per informazioni sul Censimento è possibile contattare l’Ufficio Comunale Censimento al n. 0438 – 39737 int. 7.
    Vedasi anche: