YURI BASHMET e i Solisti di Mosca

Pubblicata il 20/08/2014
Dal 20/08/2014 al 31/08/2014

MARTEDì 26 AGOSTO, alle ore 21.00, nella prestigiosa VILLA LUCHESCHI VALFORTE di Colle Umberto si terrà l’esclusivo concerto di musica da camera nel quale il maestro Yuri Bashmet si esibirà come solista suonando una preziosissima viola creata nel 1758 dal liutaio milanese Paolo Testore.

 
Yury Bashmet occupa un posto speciale tra i musicisti di oggi, affermando la viola, per la prima volta in assoluto, come uno strumento solista riconosciuto. Compositori da tutto il mondo hanno colto questo fenomeno e, specialmente per Bashmet, hanno creato più di cinquanta lavori per viola.
Le performance di Bashmet hanno un effetto ipnotico su chi ascolta. Come un critico inglese ha osservato, il suo modo di fare musica sembra “come la pioggia, che cade goccia a goccia, s’infiltra nel cuore e lo anima.”

Un incontro quello tra Yuri Bashmet e le Terre del Prosecco che si è concretizzato sul piano artistico con il festival musicale internazionale "Sulle vie del Prosecco".
A fine agosto infatti il maestro russo Yuri Bashmet, insieme ai 25 musicisti che formano lo straordinario ensemble "I Solisti di Mosca'", è in Veneto e nelle Terre del Prosecco per il Festival musicale internazionale "Sulle vie del Prosecco", con 5 imperdibili concerti in luoghi suggestivi, già carichi di una forte valenza emozionale: a Conegliano (apertura e chiusura, Chiesa S.S. Martino e Rosa e Convento San Francesco, 25 e 31 agosto), Colle Umberto (26 agosto, Villa Lucheschi Valforte), Vittorio Veneto (Teatro Da Ponte, 28 agosto), e Follina (Abbazia di Santa Maria, 29 agosto). Tutti i concerti avranno inizio alle ore 21.00.

Allegati

Nome Dimensione
Allegato Programma.pdf 873.89 KB

Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto