Avviso selezione partecipanti al progetto "20 di cambiamento: una rete per includere" per il reinserimento sociale e lavorativo di persone in situazioni di svantaggio

Pubblicata il 21/08/2017

Con decreto n. 381 del 13/07/2017 la Regione Veneto ha approvato e finanziato il progetto “20 di cambiamento: una rete per includere”, presentato dal Comune di Codognè, in partenariato con 19 enti locali, tra i quali il Comune di Colle Umberto, per l’avvio di n. 51 persone a Lavori di Pubblica Utilità a valere sul "POR FSE 2014/2020 – Asse II Inclusione Sociale, obiettivo tematico 9 - Promuovere inclusione sociale e combattere la povertà e ogni discriminazione - Reg. UE 1303/2013 e Reg. UE 1304/2013 - Direttiva per la presentazione di interventi di "Pubblica utilità e cittadinanza attiva. Progetti per l’inserimento lavorativo temporaneo di disoccupati privi di tutele - Anno 2017”, di cui alla deliberazione della Giunta Regionale Veneto 311/2017.

L’azione è realizzata in collaborazione con Insieme Si Può – Società Cooperativa Sociale (ente accreditato per il lavoro - partner operativo obbligatorio e partner operativo aziendale), la Fondazione di Comunità della Sinistra Piave e l’Azienda Ulss 2 Marca Trevigiana.

L'iniziativa consentirà di impiegare complessivamente n. 51 persone attraverso un percorso di orientamento e accompagnamento al lavoro e un'esperienza di lavoro di pubblica utilità presso servizi di competenza comunale e di carattere straordinario e temporaneo, attraverso un contratto di lavoro subordinato a tempo determinato della durata di 6 mesi per 20 ore settimanali sottoscritto con “Insieme Si Può – Società Cooperativa Sociale”.

ATTIVITA’ PREVISTE
I percorsi attivati prevedono l’erogazione di un pacchetto di servizi di orientamento, accompagnamento al lavoro e inserimento lavorativo. I richiedenti selezionati dovranno obbligatoriamente partecipare a tutte le attività programmate pena l'esclusione dal progetto.

Per il Comune di Colle Umberto l'inserimento lavorativo interesserà 3 persone e avverrà nell'ambito dei seguenti percorsi di carattere straordinario e temporaneo:

percorso ambito di lavoro unità
I

Ambiente e sviluppo del verde, abbellimento urbano e rurale, compresa riorganizzazione del magazzino comunale, tinteggiatura e ricostruzione giochi in legno, attrezzature ludiche e panchine, manutenzione straordinaria di accessori per l’arredo urbano; ripristino parchi giochi e aree pubbliche in disuso; pulizia e sistemazione percorsi pedonali e sentieri comunali. 3

Alleghiamo l’Avviso Pubblico di selezione e la Scheda di Adesione dei partecipanti al progetto.

Si ricorda che il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 7 settembre 2017.

• consegna a mano all’ufficio protocollo generale del Comune di Colle Umberto (orari:  a lunedì a venerdì dalle 9.30 alle 12.30; lunedì e mercoledì dalle 17.00 alle 18.00);
• raccomandata postale con A.R. indirizzata a Comune di Colle Umberto – Via  dell'Abbazia, 1 -31014 Colle Umberto (TV) - con la precisazione che il rischio di smarrimento/ritardo resta a carico del mittente;
• posta elettronica certificata (Pec), l’interessato potrà inviare dalla propria Pec a quella del Comune di Colle Umberto: protocollo.comune.colleumberto.tv@pecveneto.it - la scheda e la documentazione in formato pdf e indicando nell’oggetto “Partecipazione al progetto 20 di cambiamento: una rete per includere” - E’ onere del candidato verificare la conferma di avvenuta consegna della Pec da parte del Comune di Colle Umberto.
La selezione dei candidati verrà effettuata dal 12/09/2017 presso il Distretto socio-sanitario – Ulss 2 in via Galvani, 4 a Conegliano.

scarica l'avviso di selezione
scarica stampa e invia al Comune la scheda di adesione .
info: ufficio servizi sociali del Comune di Colle Umberto tel.0438 200895  mail: assistente.sociale@comune.colle-umberto.tv.it

Allegato Avviso_LPU_2017_20 di cambiamento-3.pdf 1.14 MB
Allegato Scheda_Adesione_20 di cambiamento_DEF.pdf 5.37 MB