FAMIGLIE FRAGILI 2021 RESIDENTI IN VENETO

Pubblicata il 20/05/2022
Dal 20/05/2022 al 20/06/2022

La Regione Veneto ha approvato la realizzazione del Programma di interventi, per l'anno 2021, a favore delle famiglie fragili in attuazione della Legge regionale n.20 del 28 maggio 2020. Il Comune di Conegliano è capofila dei 28 comuni afferenti all’Ambito Sociale VEN_07 – Conegliano.
L’Amministrazione comunale di Conegliano con deliberazione di Giunta n. 135 del 28 aprile 2022 ha preso atto del Programma e ha definito le modalità con cui sarà possibile per le famiglie accedere ai relativi benefici. Detto Programma, riservato ai residenti di ciascun Comune, prevede tre linee di intervento a favore delle seguenti famiglie:
  • famiglie con figli minori di età rimasti orfani di uno o entrambi i genitori: è previsto un intervento economico di € 1.000,00 per ciascun figlio minore orfano;
  • famiglie monoparentali e famiglie di genitori separati o divorziati con figli fiscalmente a carico: è previsto un intervento economico di € 1.000,00 per ciascun nucleo;
  • famiglie con figli minorenni a seguito di parto trigemellare e famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, fiscalmente a carico, di cui almeno un minorenne: è previsto un intervento economico di € 900,00 per ogni parto trigemellare e € 125,00 per ciascun figlio minorenne
In allegato l’Avviso Pubblico del Programma di interventi Economici a favore delle Famiglie Fragili del Comune di Colle Umberto.
L’elenco completo dei beneficiari verrà redatto dal Comune di Conegliano, quale capofila dell’Ambito territoriale VEN_07 – Conegliano, alla luce delle domande presentate e validate dai singoli Comuni dell’Ambito medesimo, nel rispetto di quanto stabilito nell’Allegato A della D.G.R. n.1462 del 25/10/2021. Le somme verranno erogate fino ad esaurimento del fondo assegnato all’Ambito territoriale sociale.
Le domande e la documentazione allegata devono essere presentate al proprio Comune di residenza con la seguente modalità: compilazione del modulo di domanda on-line
Le domande potranno essere presentate a partire da venerdì 20 maggio 2022 fino al termine perentorio di lunedì 20 giugno 2022.
Per informazioni contattare l’Ufficio Servizio Sociali al seguente numero telefonico 0438.200895 in orario d’ufficio.
Verifica se possiedi i requisiti cliccando qui

Allegato Avviso pubblico_signed.pdf 305.14 KB