BUONO-LIBRI E CONTENUTI DIDATTICI ALTERNATIVI A.S. 2024/2025

Dettagli della notizia

Periodo di presentazione domande dal 16/09/2024 alle ore 12.00 del 18/10/2024

Data:

16 Settembre 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Si comunica che a partire dal 16.09.2024 sarà possibile inoltrare la domanda di contributo “Buono-Libri e Contenuti Didattici Alternativi” per l’Anno scolastico e formativo 2024/2025 mediante procedura web.
La domanda può essere presentata da un genitore, dal tutore dello studente minore, dal genitore affidatario o dello studente stesso se maggiorenne. Lo studente deve appartenere ad un nucleo familiare con ISEE 2024 inferiore ad € 15.748,78.

Il beneficio economico è concesso per le spese sostenute per l’acquisto o il comodato di:

  1. libri di testo indicati dalle Istituzioni scolastiche e formative nell’ambito dei programmi di studio;
  2. elaborati didattici (ad esempio: dispense, ricerche, programmi costruiti specificamente), scelti dalla scuola;
  3. ausili indispensabili alla didattica (ad esempio audio-libri per non vedenti).

I libri, gli elaborati e gli ausili possono essere predisposti da qualsiasi soggetto pubblico o privato, compresi i docenti, in formato cartaceo, digitale o in ogni altro tipo di formato e possono essere acquistati sia in forma individuale, sia tramite forme di azioni collettive.

Per l’istruzione parentale i libri di testo, gli elaborati didattici e gli ausili acquistati dovranno essere riconducibili, adeguati e rispondenti al programma di studio e al percorso educativo dello studente.

Sono sempre escluse le spese per l’acquisto di dizionari, strumenti musicali, materiale scolastico e dotazioni tecnologiche (cancelleria, calcolatrici, stecche, personal computer, tablet, telefoni cellulari ecc..).

Per istruzioni complete ed accedere alla domanda, entrare nella pagina www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb oppure scansionare il QR code presente nella locandina allegata.

Si precisa che è necessario essere dotati di identità digitale: SPID (Sistema Unico d'Identità Digitale), CIE (Carta d'Identità Elettronica) o CNS (Carta Nazionale dei Servizi).

Il termine perentorio per la presentazione delle domande è il 18 ottobre 2024 (ore 12.00).

Dopo aver presentato la domanda tramite la procedura web, si chiede di far pervenire al Comune di Colle Umberto:

  1. copia della domanda con il numero identificativo rilasciato dalla procedura web;
  2. il modulo allegato “Contributo Regionale Buono Libri 24-25 - PER COMUNE” completo della documentazione richiesta.

Per ulteriori informazioni e/o prendere appuntamento per ricevere supporto nella presentazione della domanda, è possibile contattare l’Ufficio Servizi Sociali al numero di telefono 0438/200895 o via e-mail all’indirizzo assistente.sociale@comune.colle-umberto.tv.it.

Si allega:

  1. Locandina della Regione Veneto con le informazioni per accedere al contributo;
  2. Modulo di trasmissione documentazione al Comune di Colle Umberto.

Ultimo aggiornamento: 08/10/2024, 13:07

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