Colle Umberto – Primo Comune “Rifiuti Free” del Veneto (2023) e Progetto Savno per la Raccolta dell’Olio Vegetale Esausto

Dettagli della notizia

#comuniricicloni è un’iniziativa di Legambiente Onlus, patrocinata dal Ministero per l'Ambiente: un importante appuntamento di verifica degli sforzi compiuti per migliorare il sistema integrato di gestione dei rifiuti urbani.

Data:

14 Febbraio 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

đź“Ś Il Comune di Colle Umberto ha ricevuto il primo premio rifiuti free a livello regionale nella categoria tra i 5.000 e 15.000 abitanti, con con 47 kg ed il 90% di raccolta differenziata.

Si ringraziano tutti i Cittadini per l’impegno e la grande sensibilità dimostrati sul tema in questi anni.

📌 Un’altra importante iniziativa a tema ambientale che ci riguarda direttamente è il nuovo progetto sperimentale di Savno dedicato alla raccolta dell’olio vegetale esausto. Una ventina di nuovi contenitori, sono stati installati nei cinque Comuni “test” (Godega di Sant’Urbano, Cordignano, Orsago, Sarmede e Colle Umberto). L'olio raccolto potrà essere successivamente trasformato in risorse rinnovabili, contribuendo a preservare il nostro patrimonio ambientale.

đź“Ť Potrete trovare i nuovi contenitori presso:

  • San Martino, piazza Guglielmo Marconi vicino alla casetta dell’acqua;
  • via Garibaldi, presso il parcheggio delle scuole;
  • via Roma, presso il campo sportivo.

Invitiamo a continuare a seguire il sito comunale, la pagina Facebook del Comune di Colle Umberto e il canale WhatsApp per ricevere informazioni ufficiali e verificate.

Ultimo aggiornamento: 11/06/2024, 13:20

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterĂ  a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltĂ ?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri